mirko-trapani@libero.it
New Member
Ciao Ragazzi. Finalmente rimetto in moto. XP DI 951 del 2003. Esatto quella piena di elettronica e piena di problemi, l'iniezione, ma da quando 'ce l'ho la cosa che ha richiesto è stata un pochino di manutenzione. Durante l'inverno ho solo sostituito la valvola pierburg tramite codici originali. L'avevo rotta urtando in uno dei due innesti dei tubicini in plastica. Il motore si avvia normalmente ma dopo pochi secondi si spegne. Dopo vari tentativi capisco che si stacca il tubicino che porta l'aria alla valvola di pierburg, per tariffa aperta le valvole dello scarico, il problema si risolve. Resta regolarmente in moto, accelera bene ma abbiamo staccato il tubo delle valvole di scarico le stesse chiuse chiuse. Riprovo ad inserire il tubicino e nuovamente lo stesso problema. La valvola pierburg, giustamente a bassi regimi resta chiusa creando sovra-pressione dal lato del compressore. Non so se è normale, ma così non va. Ho fatto varie prove di invertire la tubazione ingresso / uscita ma niente. Cambiando l'ordine ingresso si risolve il problema che non resta in moto, ma le valvole di scarico non funzionano correttamente. Dopo la valvola, con i tubi invertiti, le valvole rimangono aperte perchè non hanno uno sfiato.
Scusate l'ignoranza in materia. Ciauuuuuuuu
Scusate l'ignoranza in materia. Ciauuuuuuuu